Ariete Briciola 2717 è un robot aspirapolvere dotato di sensori per evitare gli ostacoli e anti caduta e pulisce diversi tipi di pavimenti tra i quali parquet, piastrelle, vinile, linoleum, compresi i tappeti.
Tramite 2 spazzole rotanti laterali lo sporco viene indirizzato verso una bocchetta aspirante e raccolto dentro un contenitore dello sporco provvisto di filtro hepa, questi filtri servono a trattenere le microparticelle solide ed evitarne la respirazione in genere nociva per la salute.
Essendo sprovvisto di sistema per la mappatura perimetrale il robot pulisci pavimenti Ariete Briciola si muoverà in modo autonomo nelle stanze mediante movimenti circolari, lineari e diagonali in base agli ostacoli che troverà durante il percorso. Il risultato della pulizia è visivamente soddisfacente ed anche efficace perchè nel vano raccogli sporco troverete veramente tanta polvere e sporcizia.
Ariete Briciola 2717 non ha il telecomando e la base di ricarica ma non è un grande problema rapportato al risparmio in denaro che ne deriva (3 volte meno dei modelli più evoluti), la programmazione della pulizia viene fatta tramite il pulsante posto sulla base del robot pulisci casa mentre per la ricarica basta collegare manualmente il caricabatterie in dotazione.
La batteria si ricarica completamente in circa 200 minuti e permette cicli di pulizia fino a 60 minuti, utili per pulire efficacemente la superficie della nostra casa.