Polar azienda finlandese specializzata in cardiofrequenzimetri

Nel 1976 nella città di Oulu, in Finlandia, venne fondata la POLAR, un’azienda con un’idea rivoluzionaria: creare il primo cardiofrequenzimetro. Allora, infatti, non vi era alcun modo di misurare con precisione la frequenza del battito cardiaco durante l’allenamento. Nella regione in cui si trova Oulu lo sport, soprattutto quello invernale, è sempre stato molto diffuso e la ricerca tecnologica molto all’avanguardia. E’ naturale, quindi, che il primo cardiofrequenzimetro mai brevettato sia nato proprio lì.

Nel 1979 la POLAR ottenne il suo primo brevetto per la misurazione wireless della frequenza cardiaca e nel 1982 lanciò in assoluto il primo cardiofrequenzimetro da polso senza fili, cambiando per sempre il modo di allenarsi degli atleti. Oggi, 30 anni dopo quel primo momento di ispirazione, la POLAR offre la più vasta gamma di prodotti in commercio, dai modelli basilari adatti a tutti fino a modelli in grado di programmare con precisione l’allenamento dei campioni mondiali di diverse discipline.

  Anker USB 8W PowerIQ ~ caricabatterie solare
Go up
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad