Polar FT1 - il cardiofrequenzimetro più facile ed economico

Description

Il cardiofrequenzimetro Polar FT1 è completo di batterie e sensore toracico e si può utilizzare anche come un comune orologio con funzioni di data, giorno ed ora, la visuale è buona grazie ad un display di grandezza adeguata ed è dotato di retroilluminazione per la visione notturna.

Polar FT1 è un cardiofrequenzimetro con funzioni di base adatto a chi vuole iniziare in modo corretto un allenamento fisico finalizzato al dimagrimento e ad avere un beneficio a livello motorio in generale.

E’ molto indicato per persone che hanno poca dimestichezza con apparecchi elettronici, perché le funzioni si mettono in atto tramite un solo grande pulsante e sono facilmente visibili sul grande display dell’orologio.

Anche allenarsi in palestre attrezzate con macchinari come vogatori, tapis roulant o cyclette non è un problema, perché la fascia cardiaca con sensore di frequenza cardiaca T31C con tecnologia Polar WearLink® è compatibile e si interfaccia con moltissime attrezzature sportive dotate di tecnologia Myrun Technogym®.

Le informazioni visualizzate sul display sono basilari come l’ora, il tempo trascorso durante l’allenamento e i limiti min/max dei battiti cardiaci impostati. L’ora è sempre visibile sul display, ma è possibile con un solo gesto, semplicemente avvicinando l’orologio alla fascia toracica, passare alla visualizzazione della frequenza cardiaca senza schiacciare il pulsante.

  La parola con glu: un'analisi ottimizzata e concisa

Mentre ci si allena Il Polar FT1 ci avverte con un segnale acustico se non rientriamo nelle soglie cardiache impostate per il nostro allenamento. Inoltre ha una funzione utile e comoda, chiamata Heart Touch: per cambiare la visualizzazione sul display senza utilizzare le mani basta avvicinare l’orologio al sensore della banda toracica, in questo modo si passa dalla modalità correntemente impostata ad un’altra. Per esempio se siamo in modalità “frequenza di battiti cardiaci”, avvicinando l’orologio al petto dove indossiamo la fascia cardiaca passerà alla modalità “tempo trascorso durante l’allenamento”, se lo avviciniamo un’altra volta passerà alla modalità “orologio” e così via .

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo; sia l’orologio/cardiofrequenzimetro che la fascia col sensore cardio sono impermeabili; il sensore di frequenza cardiaca T31C usa una frequenza codificata per non provocare interferenze con altri trasmettitori nelle vicinanze o subirne. Inoltre, il materiale con cui è costruito non si deteriora facilmente nel tempo.

L’unico neo consiste nel fatto che la batteria del sensore di frequenza cardiaca T31C, che ha un’ autonomia di circa 2500 ore, sia il dispositivo che la rende impermeabile può essere sostituito solo presso un concessionario Polar ma il costo da sostenere non sempre è vantaggioso. Su internet ci sono video tutorial che mostrano come eseguire la sostituzione artigianalmente, ma in caso di errore o di una esecuzione imperfetta si rischia di rovinarlo e renderlo inutilizzabile.

  dahon ~ bici pieghevoli che durano nel tempo

Se non potete portarlo direttamente al centro di assistenza più vicino l’opzione migliore secondo noi è di provare a ripararlo, oppure è possibile acquistarne uno nuovo e magari sostituirlo con un modello con batteria predisposta ad una facile sostituzione.

pro

  • prezzo
  • facilità d’uso
  • fascia toracica inclusa
  • adatto anche al nuoto

contro

  • batteria della fascia toracica (della durata di circa 2500 ore) non sostituibile

La confezione comprende:

  • Polar FT1
  • Sensore di frequenza cardiaca T31C
  • Guida introduttiva

Acquista su Amazon.it

Go up
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad