Polar FT4 - evoluzione dei modelli FT1/FT2 con alcune caratteristiche avanzate per l'allenamento

Il Polar FT4 è l’evoluzione dei modelli precedenti POLAR ft1/ft2. Questo cardiofrequenzimetro ha delle funzioni avanzate, come il calcolo automatico dei limiti personali della frequenza cardiaca in base alla frequenza cardiaca massima e la funzione Polar OwnCal, che calcola le calorie consumate in base ai nostri dati individuali ed all’intensità dell’allenamento.

La fascia cardiaca è morbidissima e solida con gancetti e fermi in acciaio, gli elettrodi sono ben flessibili, l’elastico è resistente e morbido inoltre è comodissima ed il trasmettitore ha la batteria sostituibile.

Oltre le funzioni di base a cui rimando la lettura dei modelli FT1/FT2 il Polar FT4 ha 3 funzioni importanti: OwnCal rileva le calorie consumate durante l’allenamento, la funzione Zone Pointer visibile con il simbolo a forma di cuore che si sposta a destra o a sinistra all’interno dei limiti della zona di allenamento e per finire l’Indicatore grafico Target Zone che consente di visualizzare la zona di intensità desiderata.

  Forerunner 735XT ~ orologio multisport perfetto per il triathlon

Facciamo notare che il calcolo delle calorie consumate è approssimativo perché è impossibile calcolare con una formula matematica il consumo individuale delle calorie.

Il Polar FT4 permette un allenamento corretto ed efficace in modo semplice tenendo sempre sotto controllo le pulsazioni del cuore tramite parametri di soglia massimi e minimi preimpostati o immessi manualmente in base all’indicazione di personale esperto.

E’ adatto per chi vuole svolgere attività a livello amatoriale allenandosi con ogni condizione climatica essendo impermeabile, registra fino a 10 uscite d’allenamento ma non è possibile interfacciare il dispositivo ad un computer per salvare i dati.

  Garmin Vector 2 ~ sensore di potenza a pedali per allenamenti pro
Go up
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad