togli zecche ~ rimozione facile e sicura della zecca nel cane o gatto

Le zecche sono degli aracnidi parassiti che si nutrono di sangue, lo succhiano attraverso la bocca che penetra la pelle.

Mentre succhia il sangue la zecca immette nell’animale della saliva con proprietà analgesiche, antinfiammatorie e anticoagulanti. Queste sostanze stremano il sistema immunitario favorendo l’insorgere di malattie anche gravi.

A tutti i proprietari di cani e gatti capita di scoprire le zecche sul proprio animale domestico e di dover togliere le zecche in modo tale da arrecare meno danno possibile all’animale.

Per fortuna oggi ci sono prodotti efficaci e sicuri per evitare che, per una rimozione scorretta della zecca, l’animale venga infettato da malattie di cui le zecche possono essere portatrici.

  rasoio elettrico braun

I togli zecche in commercio sono stati progettati per afferrare la zecca in modo da evitare lo schiacciamento del ventre (che si può verificare usando delle normali pinzette) che provoca un rigurgito di liquidi che va a finire all’interno del nostro animale provocando infezioni indesiderate.

Una volta che la zecca è imprigionata nel togli zecche, basterà ruotare l’attrezzo in senso orario più volte fino a che la bocca perde la presa sulla pelle del cane o del gatto staccandosi completamente. Questo è importante perché se la testa rimane all’interno della cute dell’animale potrebbe causare infezioni.

Finita l’operazione basterà disinfettare la piccola ferita sulla pelle con i normali disinfettanti che usiamo di solito per curare le nostre piccole ferite.

  polar V 650 ~ polar ciclismo ciclocomputer
Go up
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad