Varia Bike Radar ~ dispositivo per la sicurezza del ciclista

Varia Bike Radar è un dispositivo di sicurezza per chi utilizza la bicicletta per spostarsi nelle oramai caotiche città o per chi pratica cicloturismo e si allena su strade urbane ed extra urbane.Il dispositivo può prevenire potenziali incidenti causati da automezzi che sopraggiungono alle vostre spalle, purtroppo I tamponamenti dai dati statistici sono gli incidenti più frequenti che causano gravi danni fisici al ciclista.

GarminVaria Bike Radar rileva l’avvicinamento posteriore di mezzi quali moto, auto, camion etc. dalla distanza di 140 mt. Una volta rilevato un mezzo la luce posteriore del radar, fissato dietro la sella, si attiva variando il lampeggiamento in base alla distanza per segnalare la presenza del ciclista.

  Ecosmo mountain-bike pieghevole ~ per amanti escursioni fuori strada

Se dotato del display frontale da montare sul manubrio della bicicletta o possedendo un dispositivo della serie Garmin Edge o Varia, possiamo ricevere l’allarme e avere altre indicazioni come la presenza di più veicoli dietro la bicicletta, la loro velocità mentre si avvicinano e, in base a queste rilevazioni, ci viene fornito anche una indicazione del livello di pericolo potenziale del momento.

Varia Bike Radar viene anche venduto separatamente dal display perchè se già si possiede un altro dispositivo compatibile serie Edge si visualizzano su schermo le stesse funzioni.

  Ariete Briciola ~ robot aspirapolvere dotato di sensori

Relacionados

Go up
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad