bilancia pesapersone

La moderna bilancia pesapersone è generalmente un dispositivo molto sofisticato in grado di connettersi tramite internet a servizi gratuiti (creati dalle stesse aziende produttrici) che memorizzano automaticamente tutti i dati come peso, l’IMC (indice di massa corporea), la massa magra e il grasso corporeo in percentuale. Tramite interfaccia grafica web o applicazione per Smartphone è possibile controllare l’andamento nel tempo dei propri risultati di diete o allenamenti dimagranti.

Tramite queste interfacce si possono visualizzare una moltitudine di informazioni, ad esempio si possono tenere sotto controllo le calorie assunte dai cibi ingeriti durante la giornata e trarre suggerimenti per un’alimentazione più sana e corretta.

La grande comodità di queste bilance pesapersone è la registrazione dei dati di più individui in modo automatico. Inoltre, se si dispone anche di un dispositivo per allenamenti cardio o un braccialetto fitness della stessa marca, tutti i dati registrati dai dispositivi e dalla bilancia si associano sul sito web del costruttore e contribuiscono a pianificare diete personalizzate o allenamenti mirati per ottenere il migliore risultato.

La sincronizzazione dei dati rilevati dalla bilancia pesapersone digitale avviene tramite Wi-Fi – quindi nessun cavo in giro per casa – e, in fatto di design, la moderna bilancia pesa persone non sfigura in nessun ambiente domestico.

In definitiva sono ottimi prodotti che realmente possono essere un valido alleato per pianificare una vita più sana.




Acquista su Amazon.it