Vileda Cleaning Robot pulisce efficacemente tutte le superfici della casa in modo autonomo anche negli angoli, lungo i bordi e sotto i mobili evitando ostacoli e, grazie al sensore di vuoto, non cade dai gradini o dalle scale.
Ha 3 programmi automatici di pulizia del pavimento:
- Un programma corto di 5 minuti ideale se lo sporco è solo in una zona ristretta del vano da pulire (ad esempio cadedella farina su una porzione del pavimento).
- Un programma medio di 30 minuti sufficiente per pulire completamente i vani fino a 25 m².
- Un programma lungo di 60 minuti adatto a pulire vani oltre i 25 m² come sale e saloni.
Se impostato il programma lungo Il robot vileda, fino a che la carica lo consente, entra in diversi vani se trova le porte aperte pulendo più stanze alla volta.
I pavimenti possono essere di legno, parquet, mattonelle, linoleum, marmo, moquette e su tappeti a pelo corto.
Il funzionamento del vileda robot aspirapolvere consiste nel rimuovere lo sporco con una spazzola laterale e 2 spazole controrotanti cantrali e di aspirare tutto mentre passa sulla superficie delle stanze.
Essendo un prodotto di fascia erconomica, non ha il sistema di mappatura della stanza in cui si trova e quindi inizierà la pulizia dal centro della stanza spostandosi a spirale fino a che non incontra ostacoli rilevati dai sensori che ne devieranno il percorso. Comunque il risultato finale delle pulizie risulta buono.