Elettrodomestici ~ macchine per pasta fresca

Recentemente tra gli elettrodomestici da cucina si stanno distinguendo le macchine per fare la pasta fresca.

La pasta fatta in casa è un aspetto da non sottovalutare per la nostra alimentazione perchè si ha il controllo completo degli ingredienti principali eliminando alla fonte problemi legati alla scarsa qualità del prodotto finito come purtroppo viene scoperto sempre più spesso dai reparti dei N.A.S ( Nuclei Antisofisticazioni ) quando fanno controlli nelle aziende che producono prodotti alimentari di largo consumo.

Sicuramente la pasta fresca fatta in casa oggi è da considerarsi un alimento sano e dalla preparazione facile e veloce grazie a macchine per la pasta appositamente realizzate allo scopo di produrre quantità idonee di pasta per le famiglie.

Il tempo che intercorre tra la preparazione dell’impasto e la trasformazione in una pasta veloce e sfiziosa da cuocere in pentola è di pochi minuti grazie ad alcune macchine per pasta fresca che svolgono per noi tutto il lavoro realizzando vari formati di pasta fresca come spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri etc.

  Oral-B iO 6N: la nuova frontiera dell'igiene orale

Grazie a queste macchine per pasta il tempo non è più un grosso problema perchè mentre l’acqua in pentola inizia a bollire si riesce a preparare una pasta fresca mettendo nell’impasto ogni tipo di ingrediente per variarne il gusto.

È possibile usare diversi tipi di farina come quelle di grano saraceno, quinoa, ceci, riso, kamut, integrale etc. spaziando dalla classica pasta all’uovo al nero di seppia o agli spinaci. È possible usare farine senza glutine ( anche chi ha problemi di celiachia può realizzare la pasta fatta in casa in base alle proprie esigenze ).

  The Avengers

La macchina per fare la pasta funziona in un modo molto semplice, generalmente vi è uno sportellino ove introdurre la farina e gli ingredienti principali dove avviene l’impasto vero e proprio, una volta ottenuto l’impasto programmato inizia l’estrusione della pasta fresca fatta in casa in modo automatico o manuale ( a seconda dei modelli ) ottenendo i vari formati o una sfoglia in base alla trafila montata.

La manutenzione generalmente è alquanto semplice da effettuare nella macchina per pasta fresca uso domestico, lo smontaggio dell’attrezzatura si limita a poche parti da pulire bene ed il gioco è fatto.

Le macchine per pasta fresca casalinghe hanno prezzi decisamente abbordabili ed in continuo ribasso permettendo praticamente a tutti di poterle acquistare per godersi la pasta in casa fresca tutte le volte che lo desiderano.

  Ariete Pastamatic ~ 7 formatii di pasta fresca +ravioli sigillati
Torna in alto
Questo sito utilizza i propri cookies per il suo corretto funzionamento. Contiene collegamenti a siti Web di terzi con politiche sulla privacy di terzi che puoi accettare o meno quando accedi ad essi. Facendo clic sul pulsante Accetto, accetti l\\\\\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei tuoi dati per questi scopi.   
Privacidad