Il fitbit flex è un rilevatore di attività a forma di braccialetto che, tramite 5 led che si accendono in sequenza all’avvicinarsi dell’obiettivo, mostra quanto manca e se stiamo procedendo bene nel le nostre attività quotidiane.
Come gli altri prodotti fitbit anche questo dispositivo rileva automaticamente tutte le attività fatte durante la giornata quali passi, distanza, calorie bruciate, ore di attività svolte e anche la qualità del sonno.
Fitbit flex ha in particolare una modalità che rileva le fasi di sonno automaticamente e non dovremo azionare alcunché per far partire il monitoraggio, inoltre è possibile impostare anche la sveglia in modalità silenziosa con vibrazione del bracciale.
La sincronizzazione tramite cavo USB o la chiavetta wireless in dotazione rendono semplice lo scambio dati direttamente sulla dashboard fitbit del sito web o nella app dei dispositivi mobile.
La batteria rimane carica anche fino a 5 giorni ma conviene ricaricarla prima per non perdere la lettura e registrazione della nostra attività causa spegnimento.