Garmin Approach G10 è un dispositivo adatto al gioco del golf che grazie ad una clip può essere agganciato indistintamente agli indumenti o alla sacca da golf, mostrando in ogni istante le caratteristiche del campo da gioco e le distanze dai layup e dai dogleg. Tramite la funzione GreenView ci mostra l’area esatta curata e con erba rasata dove si trova la buca, posizionando un segnalino nella nostra posizione ci viene fornita la distanza precisa della buca. È possibile anche conoscere in qualsiasi momento le distanze al front, middle e back green.
Il GPS integrato rende possibile riconoscere dove si sta giocando grazie a circa 40.000 campi precaricati e molti in aggiornamento continuo scaricabili gratuitamente sul sito Garmin tramite il software Garmin Express.
Garmin Approach G10 è impermeabile in classe IPX7 ed è usabile in qualsiasi condizione di pioggia o umidità, il display a colori essendo antiriflesso è sempre ben leggibile in ogni condizione di luce, la batteria ricaricabile dura circa 15 ore ed è sufficiente per tutta la partita o un prolungato allenamento.
Dispone inoltre di uno scorecard digitale per tenere sotto controllo il punteggio anche in modalità Stroke Play per singolo giocatore.