Garmin forerunner 220 è un orologio da corsa dotato di display a colori e GPS e accelerometro integrati. Integrando il dispositivo con fascia cardio e foot pod compatibili è possibile rilevare sia la frequenza cardiaca che calcolare il passo anche in ambienti chiusi ad esempio correndo sul tapis roulant in palestra.
Grazie ad allarmi sonori e a vibrazione il forerunner 220 avverte se non si mantengono i parametri impostati nell’allenamento per esempio una particolare frequenza cardiaca o una cadenza di passo diversa, questo ci aiuta a mantenere costante l’intensità del nostro allenamento.
Il calcolo del consumo delle calorie viene fatto tenendo conto anche della frequenza cardiaca (se associato alla fascia cardiaca) e risulta essere molto più preciso del calcolo senza fascia.
La sincronizzazione tramite l’applicazione Garmin Connect™ Mobile è automatica , basta essere a portata di bluetooth dello smartphone e i dati si trasferiscono sul sito web di Garmin per poterle in un secondo momento analizzare in tutta calma.