Il Garmin Varia Vision è un visore a sovrimpressione (head-up display) che proietta i dati direttamente sull’occhiale sportivo del ciclista che li indossa. Questo fa si che lo sguardo resti sempre vigile sulla strada percorsa anche quando ci serve leggere dei dati relativi alla nostra prestazione fisica o indicazioni di navigazione per raggiungere punti prefissati e molti altri dati provenienti da dispositivi della serie Edge compatibili come l’ Edge 1000 , l’ Edge 520 o dal sistema Varia Bike Radar.
Il visore è in grado di adattare automaticamente dove proiettare i dati e può essere installato indifferentemente sulla stanghetta sinistra o destra dell’ occhiale sportivo, ogni schermata proiettata sulla lente contiene 4 campi di dati. Per cambiare schermate basta passare un dito sul pannellino touch sensibile posizionato sulla stanghetta dell’occiale reattivo anche se indosiamo i guantini,
Una vibrazione ci avvisa quando arriva una Smart Notification o un avviso dal radar (se installato sulla bici) e saranno sempre leggibili grazie al sensore di luminosità che adatta l’immagine in base alle condizioni del momento.
Varia Vision permette uscite in bicicletta della durata massima di circa 8 ore, è molto compatto e leggero (solo 28g.) e può essere usato con qualsiasi condizione meteo avendo la classificazione di impermeabilità IPX7.
In dafinitiva un ottimo dispositivo che offre un valido aiuto sia nell’allenamento che nella sicurezza stradale.