Polar FT2 è un cardiofrequenzimetro con funzioni di base adatto a chi vuole iniziare in modo corretto un allenamento fisico finalizzato al dimagrimento e ad avere un beneficio a livello motorio in generale.
E’ molto indicato per persone che hanno poca dimestichezza con apparecchi elettronici, perché le funzioni si mettono in atto tramite un solo grande pulsante e sono facilmente visibili sul grande display dell’orologio.
E’ utilizzabile sia al polso (come un orologio) sia applicando un supporto per bicicletta. Una volta indossata la fascia toracica basta un tocco sul pulsante e si può iniziare l’allenamento.
Le informazioni visualizzate sul display sono solamente l’ora e i limiti min/max dei battiti cardiaci impostati. Durante l’allenamento, un segnale acustico avverte se non si mantengono le soglie impostate. L’ora è sempre visibile sul display, ma è possibile con un solo gesto, semplicemente avvicinando l’orologio alla fascia toracica, passare alla visualizzazione della frequenza cardiaca senza schiacciare il pulsante.
Si differenzia per il calcolo automatico della frequenza cardiaca da tenere in allenamento in base all’età